Valentina Lucchi

Valentina è il “pezzo duro” dello studio. Sempre aggiornata sulle più recenti questioni del diritto civile e di responsabilità medica, è la risorsa più preziosa del team.

Ecco il suo curriculum vitae.

– Nata a Cesena il 4 maggio del 1983.
Titoli e formazione
– Nel 2005 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi dal titolo “I contratti di pubblicità”, relatore Prof. Ugo Ruffolo, con una votazione finale di 110/110 e lode.
– Nel 2015 consegue l’attestato del Corso di LEGAL ENGLISH presso la LONDON SCHOOL of BUSINESS & FINANCE (sede di Londra, Holborn).   
Esperienze professionali 
– Dal 2010 al 2013 collabora con la Cattedra di Diritto Civile e di Diritto della Comunicazione del Prof. Ugo Ruffolo, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna.
– Dal 2010 al 2013 collabora con la Cattedra di Diritto Privato del Prof. Carlo Berti, presso il Corso di Operatore Giuridico di Impresa dell’Università degli Studi di Bologna.
– Dal 2010 al 2013 collabora con la Cattedra di Diritto Civile del Prof. Carlo Berti, presso il Corso Magistrale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna, sede distaccata di Ravenna.
–  Dal 2010 al 2013 collabora con la Cattedra di Diritto Privato del Prof. Ugo Ruffolo, presso il Corso di Scienze Sociali della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna.
– Dal 2012 al 2013 collabora con la Cattedra di Diritto della Comunicazione della Prof.ssa Barbara Grazzini, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna.